E-mail: farmacialupolitasocial@gmail.com - Indirizzo:Viale Liguria, 64

Orari : Lun- Ven: 09:00 - 13:00/16:30 - 20:00 - Sab: 09:00 - 13:00
  Contatti : 099 335160

Caduta dei capelli: cause e rimedi

La calvizie interessa sempre più persone al giorno d’oggi, sempre più uomini e donne di differenti età si trovano a dover fronteggiare questo problema, vediamo come intervenire scoprendo cause e rimedi della caduta dei capelli.

Le cause della caduta dei capelli

Non è solo colpa della genetica. Alcune persone sono geneticamente predisposte alla perdita di capelli rispetto ad altre, ma ci sono altri fattori scatenanti. In particolare:

  • il sesso. Gli uomini perdono più capelli rispetto alle donne.
  • la salute. Se le condizioni della vostra salute non sono delle migliori a causa dell’assunzione di alcuni farmaci o se soffrite di qualche malattia, la perdita di capelli aumenta.
  • lo stress. Ritmi frenetici e stati di ansia e stress prolungato ne accelerano il distacco.
  • il lavaggio. Shampoo troppo aggressivi e spazzolature troppo forti possono facilitarne la caduta e rovinare il cuoio capelluto.
  • la stagione. Nei cambi di stagione come autunno e primavera si è più soggetti alla perdita.

Il ciclo vitale del capello è diviso in tre fasi alternate: la crescita, il riposo e la caduta. In media il ciclo varia da due a sette anni e gli studiosi hanno scoperto che ogni follicolo produce circa venti capelli durante questo lasso di tempo. Qualora si noti col tempo una perdita maggiore di capelli rispetto al solito o il diradamento di alcune zone rispetto ad altre è bene contattare un medico specializzato.

 

La prevenzione

Come sempre, prevenire è meglio che curare. Soprattutto per chi ha casi di calvizie in famiglia è bene fare una visita tricologica fin dalla giovane età per stabilire il percorso più indicato a contrastare la caduta. Affidatevi alle mani esperte di un medico tricologo specializzato in dermatologia che potrà aiutarvi al meglio. Negli ultimi anni lo studio sul capello ha portato a grandi scoperte su come bloccare o ritardarne la caduta fornendo prodotti sempre più validi ed efficaci.

 

I migliori rimedi contro la perdita dei capelli

I rimedi contro la perdita dei capelli sono numerosi e di vari tipi, ma è stato lanciato sul mercato un prodotto davvero innovativo nel suo genere: Bioscalin Signal Revolution Trattamenti Fibra Capillare.
Dalla Ricerca Giuliani nasce un brevetto esclusivo formulato per uomini e donne che aiuta a contrastare la caduta e il diradamento diffuso in poche settimane.
Giuliani insieme con i migliori ricercatori mondiali della biologia del capello ha scoperto la molecola S-R.
Si tratta di una molecola che funge da recettore sensoriale nel follicolo pilifero del capello che ne influenza il ciclo vitale stimolandone la crescita e l’allungamento del fusto. Bioscalin Signal Revolution se ne prende cura partendo dalla fibra capillare e non solo a livello del bulbo pilifero, andando così a migliorare i capelli che risultano deboli, senza volume e sfibrati.
Bioscalin propone due soluzioni dove l’ingrediente principale è la molecola S-R, il Ricostruttivo Concentrato e Rigenerante Notte. Entrambi doneranno bellezza e nuova forza in profondità ai vostri capelli.

Passate in Farmacia per ricevere maggiori informazioni su Bioscalin Signal Revolution Trattamenti Fibra Capillare. La Farmacia Lupoli è sempre pronta per chiarire ogni vostro dubbio.
Ci trovate in Viale Liguria, 64 – 74121 Taranto (TA) oppure potete contattarci al numero 099 335160.

 

 

102 Visitatori