E-mail: farmacialupolitasocial@gmail.com - Indirizzo:Viale Liguria, 64

Orari : Lun- Ven: 09:00 - 13:00/16:30 - 20:00 - Sab: 09:00 - 13:00
  Contatti : 099 335160

disintossicare l'intestino a primavera

Disintossicare l’intestino in primavera: ecco i nostri consigli

La primavera è ormai alle porte, ed è molto importante sfruttare questo periodo per disintossicare l’intestino. Scopriamo perché.

Il 21 Marzo è il giorno dell’equinozio, il giorno e la notte hanno la stessa durata, abbiamo più luce e questo ci fa sentire più felici e vitali.

La primavera rappresenta il tempo della rinascita e di un nuovo inizio. Tutti noi ci risvegliamo dalla letargia nella quale piombiamo durante l’inverno e ricominciamo a sentire l’energia della natura che ci circonda.

Perché è importante la disintossicazione?

intestino

Disintossicare l’intestino è essenziale poiché esso rappresenta il nostro secondo cervello. Ma sempre più spesso, lo sovraccarichiamo di grandi quantità di cibi poco sani.

Al giorno d’oggi, la nostra alimentazione è ricca di sostanze chimiche e alimenti eccessivamente trasformati che il corpo non riesce a digerire correttamente. Il risultato: un rallentamento del tratto digestivo, un sovraccarico del colon, un backup di rifiuti tossici che vengono riassorbiti nel flusso sanguigno. Se lo stress continua abbastanza a lungo, può derivarne una malattia.

Alcuni segnali di intossicazione possono essere:

  • costipazione
  • scarsa energia o scarsa resistenza alle infezioni
  • problemi dermatologici

Eliminando le tossine accumulate l’organismo si rigenera, crea una nuova energia e noi ci sentiamo più leggeri sia nel corpo che nella mente.

Qual è il momento migliore per disintossicare l’intestino?

Le stagioni sono molto importanti nella decisione di fare una cura disintossicante. Infatti, il corpo ha molti cambiamenti da gestire durante questi periodi transitori. Il passaggio dal freddo dell’inverno al clima più mite primaverile, costringe il nostro metabolismo a doversi adattare abbastanza velocemente ai nuovi ritmi dettati dalla stagione in arrivo.

Quindi approfittiamo di questo periodo per disintossicare l’intestino e prepararci all’arrivo della primavera nel migliore dei modi.

 

I rimedi naturali per disintossicarci

frutta

Per ottenere una buona cura disintossicante ottimale Ci sono alcune regole di base da rispettare:

  • Mangiare frutta, verdura, cereali integrali biologici perché ricchi di fibre. Piccoli pesci (tipo sgombro, sardine), carni bianche.
  • Evitare cibi in scatola, insaccati, piatti industriali perché contengono molto sodio. Anche i cibi ricchi di zuccheri raffinati sono da evitare.
  • Bere molta acqua, centrifughe di frutta o di verdure fresche. L’idratazione è fondamentale per il buon funzionamento intestinale.
  • Evitare alcool, bibite, succhi di frutta industriali
  • Utilizzare fermenti lattici vivi per ripristinare la flora intestinale (sotto consiglio medico)
  • Camminare: non c’è bisogno di correre una maratona, una semplice passeggiata a passo svelto per 30 minuti al giorno, consente di rinnovare le cellule e depurare corpo e mente.

 

Come vedete sono tante le cose che potete fare fin da subito per prepararvi all’arrivo della bella stagione. Basta solo un po’ di buona volontà per cominciare ad introdurre delle buone abitudini nella vostra routine giornaliera.

Seguite i nostri consigli con fiducia e costanza e ne trarrete giovamento in breve tempo.

Questo è uno dei prodotti che potrà aiutarvi:

Guna Enterosgel è un gel che rimuove le sostanze tossiche dall’intestino, coadiuvante durante i trattamenti antibiotici e indicato in casi di intossicazione acuta e cronica. Aiuta ripristinare l’equilibrio intestinale e la microflora batterica intestinale. Richiedi maggiori info presso la nostra farmacia, siamo a tua disposizione!

311 Visitatori