E-mail: farmacialupolitasocial@gmail.com - Indirizzo:Viale Liguria, 64

Orari : Lun- Ven: 09:00 - 13:00/16:30 - 20:00 - Sab: 09:00 - 13:00
  Contatti : 099 335160

caduta capelli uomo

Caduta capelli nell’uomo: i prodotti Bioscalin che proteggono il capello

 La caduta capelli nell’uomo, chiamata anche alopecia o calvizie, è legata a diverse cause fra cui la genetica, lo stress e i cambi di stagione. 

La caduta capelli nell’uomo è legata a diversi motivi, non più solo il fattore età, al giorno d’oggi le cause possono essere molteplici. Fra le più comuni troviamo lo stress e l’ereditarietà.
Vediamo insieme le cause più comuni e i rimedi giusti per contrastare questo fenomeno che spesso causa imbarazzo nella vita di tutti i giorni.

Troppo stress aumenta la caduta dei capelli nell’uomo

caduta capelli stress
Uno stile di vita frenetico influenza negativamente il nostro corpo che reagisce in vari modi a questo sovraffaticamento mentale e fisico. Nei momenti di maggiore stress la caduta è molto frequente e, nonostante non ci siano prove scientifiche che lo provano, molti pazienti lamentano questo problema.
Alcuni studi hanno però dimostrato che il carico sostenuto durante questi periodi porta l’ipotalamo e l’ipofisi a stimolare eccessivamente gli ormoni corticotropi che favoriscono la caduta dei capello.
Negli uomini colpisce tutto i cuoio capelluto, ma maggiormente nella zona delle tempie. 

La perdita di capelli stagionale

Durante il cambio di stagione, ovvero in primavera e autunno, è più frequente la perdita di capelli poiché il nostro organismo attraversa un momento di transizione.
Alcuni studi dimostrano una correlazione di questo fenomeno fra la variazione del rapporto di ore di luce e ore di buio, mentre altri lo attribuiscono ai cambiamenti di stile di vita, soprattutto al ritorno al lavoro dopo le vacanze estive. Generalmente avviene solo nei mesi di aprile/maggio e settembre/ottobre, per tornare poi ad una regolare perdita di capelli che non desta preoccupazioni.
Anche le variazioni nell’alimentazione possono portare ad una perdita temporanea, è bene quindi seguire una dieta sana e variegata.

Altre patologie che portano alla caduta capelli uomo

caduta capelli stagione

Una delle cause più comuni è l’ereditarietà della calvizie, detta anche alopecia androgenetica. Negli ultimi anni l’età media si è abbassata notevolmente e molti giovani hanno cominciato a soffrirne già a partire dai venti anni. Sempre fra i giovani si è diffusa anche l’alopecia seborroica, ovvero quando un deposito eccessivo di sebo si ferma sul cuoio capelluto e porta alla perdita di capelli soprattutto nella zona frontale e al vertice. Questa patologia si sfoga attraverso prurito alla testa, dolore, forfora e desquamazione.
Anche le continue trazioni e gli strappi ai capelli possono portare alla caduta, si tratta della patologia chiamata alopecia da tricotillomania. E’ quindi un’abitudine che è meglio abbandonare per non peggiorare la situazione. Quando si manifestano i sintomi descritti è bene contattare un esperto per una valutazione approfondita del problema e iniziare, eventualmente, un ciclo di cure apposite.

Bioscalin® Physiogenina, l’innovazione dei prodotti anticaduta

Per contrastare la caduta dei capelli dell’uomo Bioscalin ha creato una linea di prodotti ad hoc che consente di donare nuovamente vitalità, forza e corpo al capello.
Grazie agli studi dei migliori ricercatori della Ricerca Anticaduta Giuliani in ambito tricologico nasce Bioscalin® Physiogenina, la nuova gamma di prodotti ideata per la caduta temporanea dei capelli.
Il rivoluzionario complesso Physiogenina aiuta il benessere del cuoio capelluto andando a stimolare il normale funzionamento cellulare dei follicoli.

La linea si compone di:
✅ integratore alimentare in compresse e bustine;
✅ shampoo fortificante rivitalizzante;
✅ shampoo fortificante volumizzante;
✅ balsamo fortificante;
✅ maschera fortificante dopo shampoo;

E non solo!

bioscalin cera e gelLa linea si arricchisce di due prodotti per lo styling.

Il primo è uno styling gel, un prodotto che associa all’azione modellante anche quella fortificante, specificatamente studiato per i capelli dell’uomo.

Il secondo prodotto è invece la versione cera, ideale per modellare, domare i capelli ribelli e strutturare meglio l’acconciatura con effetto naturale. Formula ultra-delicata sulla cute e, a differenza di una normale cera per capelli, anche questa rende i capelli visibilmente più forti e sani.

Presso di noi potrete trovare i prodotti Bioscalin® Physiogenina per contrastare la perdita dei capelli, saremo lieti di fornirvi tutte le informazioni al riguardo, oltre ai consigli di corretto utilizzo.
Farmacia Lupoli si trova in Viale Liguria, 64 – 74121 Taranto (TA).

195 Visitatori